Percorsi storici

Questa sezione è dedicata ai filmati dei percorsi che hanno fatto la storia dell'agility

Campionato Italiano di agility del Pastore Tedesco 2006 e 2007 giudice Carlo Oppizzi

(Open Trofeo SAS 2007)

 

...Quando Alfa compì solo tre anni, mentre mi trovavo con mia moglie in visita da Carmelo Sesto, incrociai, fra i Pastori del suo allevamento, lo sguardo con due occhi che gridavano voglia di vivere… e così arrivò Thika di Oroval, sempre femmina, sempre nera ma completamente diversa da Alfa, con lei si espanse la mia esperienza. In tutti gli anni che abbiamo lavorato insieme, non ha mai abbandonato quello sguardo che urlava la sua voglia di vivere. Quell’inno alla gioia ha saputo trasmetterlo a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla e a tutti i cani che le sono stati accanto o che in qualche modo hanno avuto a che fare con lei: Scrooge, la sua figliola; Timon, il nipotino di Alfa; Esmi e Melody, le figlie di Scrooge e di Timon…
Da quella prima gara ad Ancona nel 1993 con Alfa all’esordio… da quel primo mondiale a Cophenagen nel 1997 con Thika… aspetto il campionato di razza di Agilty… e oggi 1° ottobre 2006, il mio sogno si è avverato… sono qui a Reggio Emilia al primo Campionato Italiano S.A.S. di Agilty con le nipotine di Alfa e Thika, Esmeralda e Melody. Mentre passeggio, non posso non pensare alle mie due nere e a tutte le cose belle che mi hanno dato, e al mio desiderio di poter partecipare ad evento così importante con loro…
Apri il filmato
Il filmato delle vittorie di Melody e Esmeralda
Vai all'indice degli articoli
Gli articoli sui campionati 2006 e 2007
Visualizza il pedigree
La genealogia di Melody e Esmeralda
Se vuoi vedere l'archivio dei percorsi di agility clicca qui. Se vuoi vedere l'archivio dei filmati di agility clicca qui.